News

Expoclima intervista Remaches Factory

23 Set, 2021

L’importanza dei sistemi di fissaggio strutturale – sigillanti della lamiera in tutti i sistemi di climatizzazione, impianti termici ed impianti fotovoltaici.  

Nel contesto di una ristrutturazione come nel caso di una nuova costruzione finalizzata al risparmio energetico, diviene di chiara importanza l’isolamento delle strutture, la qualità della tenuta delle lamiere con sistemi di fissaggio adeguati in grado di assicurare l’assemblaggio di qualità dei componenti garantendo l’efficienza dei risultati. 

La Dott.ssa De Gregoriis ci spiega come l’utilizzo dei fissaggi idonei determinano la tenuta e la durata degli impianti di climatizzazione, impianti termici ed impianti fotovoltaici.

La gamma di componenti per il fissaggio IERO della ditta Remaches Factory è composta da diverse tipologie diprodotti che non solo assicurano la tenuta delle lamiere ma creano un assemblaggio resistente con tenute fino a 15000 Newton garantendo l’assoluta stabilità dei materiali a seconda dell’esigenza del prodotto finale.

Il catalogo Remaches Factory prevede un’intera linea di fissaggi per il settore termico, della climatizzazione e delle strutture per l’energia rinnovabile. Tutti i prodotti garantiscono caratteristiche di resistenza ed isolamento. 

Quali sono i vantaggi dei prodotti IERO della Remaches Factory?

La gamma IERO è una linea di fissaggi di eccezionale qualità che possono essere applicati con le nostre macchine Rivettatrici e macchine Tirainserti a batteria. 

Questa combinazione offre diversi vantaggi sia al produttore che all’installatore in quanto permette l’applicazione dei prodotti con estrema facilità e versatilità in qualsiasi luogo ed in ogni esigenza di fissaggio. 

Le nostre macchine IERO 

Le macchine per l’applicazione sono disegnate ognuna per un tipo di fissaggio. La nostra rivettatrice IERO 6,0 è la più gettonata tra i nostri clienti perché ha la facoltà di poter applicare Rivetti ad alta tenuta e strutturali. 

La nostra rivettatrice IERO T,0 è stata invece appositamente disegnata e prodotta per le applicazioni dei rivetti dedicati ai pannelli fotovoltaici

Tutte le macchine sono estremamente leggere, ergonomiche e perfettamente bilanciate. Sono provviste di 2 batterie ricaricabili in soli 30 minuti e per ogni carica l’operatore potrà fissare dai 750 ai 1000 rivetti a seconda della dimensione. Questo riduce notevolmente i tempi di installazione e di produzione perché la media del tempo di fissaggio è di 1 secondo. 

I nostri fissaggi IERO 

La gamma di Rivetti a Strappo, Inserti Filettati e Bulloni a strappo dedicati per questa categoria di applicazione sono disponibili anche in versione “SEAL” ovvero con uno strato di PVC isolante applicato sotto la testa del fissaggio. Questa caratteristica raddoppia le sue prestazioni standard di isolamento.

Ci può elencare i punti di forza di questi prodotti e perché i vostri clienti scelgono IERO Remaches Factory?  

La Combinazione delle rivettatrici efficienti, maneggevoli, leggere e potenti vengono unite ai nostri fissaggi che esportiamo in tutto il mondo. Dotati di tutte le certificazioni su richiesta dei nostri clienti, la gamma IERO della Remaches Factory ha le seguenti caratteristiche: 

Facile e veloce installazione ed eccezionale durata nel tempo 

Al momento della deformazione il chiodo del rivetto penetra all’interno del tubolare creando un perno pieno chiuso dalla controtesta a bulbo consentendo un alto livello di resistenza dei componenti

Nella versione “SEAL”

Il fissaggio raddoppia le performance di resistenza alla vibrazione

Resistente alle alte temperature fino a 150°

Evita il passaggio di fumi o tossicità

Riempie ogni spaziatura tra i componenti ed è applicabile anche su fori non identici

Il rivetto non consente il passaggio di vapore acqueo 

Previene la corrosione

Previene gocciolamenti

Completamente atossico e amico dell’ambiente

Risorse
EXPOCLIMA